Previous
Next

Celebrazione Eucaristica e processione cittadina del Corpus Domini

Domenica 22 giugno, solennità del Corpus Domini, alle ore 19.00, presso la parrocchia Santa Maria ad Martyres di Salerno, l’Arcivescovo Andrea presiederà la Celebrazione Eucaristica alla quale concelebreranno i parroci e i presbiteri delle Foranie di Salerno-est e di Salerno-ovest. Seguirà la Processione Eucaristica secondo il seguente itinerario: Via Guariglia, Via…

Vigilia di Pentecoste 2025 per la pace (foto)

Teniamoci a(l) cuore, teleriabilitazione cardiologica senza distanze

“Teniamoci a(l) cuore” parte da Salerno!Venerdì 6 giugno – Parrocchia di Gesù Risorto, Quartiere Arbostella d alle 17:30 alle 20:00 | Ingresso libero e gratuito Teniamoci a(l) cuore è un evento itinerante pensato per portare la teleriabilitazione cardiologica fuori dagli ospedali e dentro le comunità, per farla conoscere e sperimentare…

Veglia di Pentecoste per la pace

“Il dono delle lingue del Cenacolo rinnova in noi l’impegno di preghiera perché tutti i popoli della terra superino il dramma delle divisioni e si adoperino per costruire una pace piena e per rinsaldare i vincoli di fraternità”. È l’invocazione che si leverà dalle Chiese in Italia in occasione della…

Caritas e il dolce che aiuta la solidarietà

Prime Comunioni 25 maggio 2025 (foto)

“Vero cibo è il tuo corpo e bevanda il sangue tuo se mangiamo questo pane, sempre in noi dimorerai” Primo turno delle prime comunioni nella parrocchia di Gesù Risorto al Parco Arbostella. Un corteo di bianche vesti si è preparato all’unione intima con Gesù. Grazie ai catechisti, al parroco, al…

Sante Messe: Nuovi orari dal 25 maggio

Lo Stemma di Papa Leone XIV: spiegazione

Fonte Santa Sede Blasone Tagliato: nel 1° d’azzurro a un giglio d’argento; nel 2° di bianco, al cuore ardente e trafitto da una freccia posta in sbarra, il tutto di rosso e sostenuto da un libro al naturale. Lo scudo timbrato da una mitra d’argento, ornata di tre fasce d’oro…

Mostra d’arte in occasione degli 800 anni del Cantico delle creature

Al via, il 30 maggio 2025, presso il Tempio di Pomona di Salerno, la mostra artistica dedicata a San Francesco di Assisi, in occasione dell’ottavo centenario del suo Cantico delle creature (1225-2025). Il taglio del nastro dell’evento, proposto dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno quale attività culturale legata al Giubileo 2025, è in programma, dunque, alle ore 18:30 di venerdì 30 maggio….

HABEMUS PAPAM: LEONEM XIV

Annuntio vobis gaudium magnum;habemus Papam: Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum,Dominum Robertum FranciscumSanctae Romanae Ecclesiae Cardinalem Prevostqui sibi nomen imposuit LEONEM XIV Prima Benedizione “Urbi et Orbi” del Santo Padre Leone XIV, 08.05.2025 Questa sera il Santo Padre Leone XIV, preceduto dalla Croce, si è affacciato alla Loggia esterna della Benedizione della Basilica Vaticana per…

error

Se ti piace, condividi. Grazie :)