Previous
Next

Santa Messa sul sagrato

Il Papa: l’Unzione degli infermi è segno di cura per la vita non dell’arrivo del becchino

Fonte Vatican News: leggi cliccando qui

Insegnaci a pregare – sussidio per il Giubileo 2025

fonte CEI-Giubileo 2025 In occasione dell’Anno della Preghiera, il Dicastero per l’Evangelizzazione ha preparato una serie di strumenti e sussidi utili per accompagnare le comunità cristiane e i singoli credenti nel percorso di preparazione al Giubileo 2025.È disponibile il sussidio “Insegnaci a Pregare”, il cui titolo è tratto dal capitolo…

Giugno 2024: 9 minuti con l’Arcivescovo

Ritorna l’appuntamento, oggi, 28 giugno 2024, con “9 minuti”, la video-intervista dell’ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi.  L’Arcivescovo, in particolare, ha espresso delle osservazioni sul caso di Satnam Singh, il bracciante indiano di 31 anni che ha perso un braccio in un incidente di lavoro ed è morto dissanguato, per le…

“Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo”

Eccomi a voi, avrete appreso o lo state facendo adesso che il nostro vescovo mi ha nominato parroco nella parrocchia di San Bartolomeo in Eboli (non è quella da cui provenivo), sostituirò il parroco uscente Don Alfonso Raimo che dal 1 giugno scorso è stato consacrato vescovo ausiliare… Sinceramente non…

Nomine e avvicendamenti pastorali 2024

Prossimi avvicendamenti pastorali 2024ultimo aggiornamento del 17 giugno  Don Agostino D’ELIA Parroco Ss. Giuseppe e Vito in Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano (Sa) Don Danilo CATOIO  Parroco S. Maria Domenica in Camaldoli di Campagna (Sa); Maria del Buon Consiglio in Campagna (Sa); Vicario parr. S. Nicola da Tolentino in Puglietta di…

La tua passione come impegno per la comunità parrocchiale

9 minuti con l’Arcivescovo – maggio 2024

Torna l’appuntamento, oggi, 31 maggio 2024, con “9 minuti”, la video-intervista dell’ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi. L’Arcivescovo, in particolare, si è soffermato sull’imminente ordinazione episcopale di Monsignor Alfonso Raimo, per poi puntare i riflettori su Carlo Acutis, giovane del nostro territorio che sarà Santo. Spostando l’attenzione sui temi…

“La crisi del servizio Sanitario Nazionale e il ruolo dell’informazione” – Incontro con crediti formativi per giornalisti

Sulle tracce degli Armeni a Salerno e in Italia

L’Ufficio Cultura e Arte dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con la Fondazione Alfano I, ha organizzato “L’antica iscrizione del Duomo di Salerno: sulle tracce degli armeni a Salerno e in Italia”, iniziativa volta a valorizzare l’incisione in lingua armena che si trova sullo stipite sinistro della porta centrale della Cattedrale di Salerno. L’appuntamento…

error

Se ti piace, condividi. Grazie :)