La Parrocchia

Parrocchia - facciata con rosoneIn un locale provvisorio don Giovanni D’Andrea, parroco della parrocchia Madonna del Rosario di Pompei, aveva celebrato alcune Messe per gli abitanti del Parco Arbostella, come attività liturgica succursale della parrocchia.

Il 24 marzo del 1981 la Società di Risanamento di Napoli, incaricata per i lavori di costruzione della chiesa, consegnò finalmente il nuovo edificio, sito in via Picenza n° 76 – Rione Arbostella, al Rev.do Gennaro Grimaldi, rappresentante della Mensa Arcivescovile di Salerno. Il 28 marzo don Enrico Vignes celebrò la prima messa nella nuova costruzione.

Da allora la storia della comunità e del quartiere ha camminato guidata con carità e fermezza pastorale dal parroco don Enrico Vignes per più di trenta anni.

In seguito allo sviluppo demografico della zona orientale di Salerno, con decreto del 1° novembre 2011 l’Arcivescovo Metropolita S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti ha ampliato i confini della parrocchia fino a raggiungere Torre Angellara così da comprendere, tra gli altri complessi residenziali, anche il Parco De Martino.

Il 1° settembre 2012, S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti ha nominato un nuovo parroco, don Nello Senatore, il quale fa il suo ingresso il 14 settembre, esaltazione della Santa Croce, e il 1° ottobre dello stesso anno viene affiancato da un vicario parrocchiale, mons. Osvaldo Giannattasio, già parroco di Santa Margherita. Dall’11 settembre 2013 al 20 febbraio 2014 veniva affiancato da  mons. Benedetto D’Arminio   come vicario parrocchiale.

Dal gennaio 2018 don Nello Senatore viene incaricato quale Amministratore della Parrocchia e dal 26 settembre dello stesso anno viene incaricato da S.E. Mons. Luigi Moretti di amministrare la Parrocchia di S.Eustachio Martire in Pastena di Salerno.

Dal 30 settembre 2018, per effetto di tale decisione, viene incaricato don Giuseppe Landi, quale nuovo parroco, di guidare la comunità dell’Arbostella.

Ma questa è una storia tutta ancora da scrivere…

error

Se ti piace, condividi. Grazie :)