Il Coro “Sui Generis” in concerto a Gesù Risorto

Coro Sui Generis

Nell’ambito del programma “ArboStella di Natale”, venerdì 13 dicembre, in Chiesa, si terrà il concerto del coro “Sui Generis”.

——————————————————————

Il coro “Sui Generis” di Pontecagnano (SA), nasce nel gennaio del 2015.

Formato da oltre 60 cantori presenta una compagine alquanto originale, infatti esso è costituito dall’insieme di gruppi familiari animati dalla passione per la polifonia. La fusione di voci bianche, voci giovanili e voci adulte, rende pertanto il gruppo vocale estremamente duttile. Il repertorio spazia ampiamente tra musica sacra e profana, antica e contemporanea, gospel e musica etnica.

La compagine si è classificata al primo posto al concorso per lo “scapolare d’oro”, tenutosi nella città di Campagna (SA), nel giugno 2016. Ha partecipato nel giugno 2017 alla Festa della Musica Europea, che si è tenuta nella città di Nocera Inferiore (SA) e alla successiva edizione 2018 presso i Templi di Paestum (SA). La corale ha inoltre partecipato al Festival di Salerno 2017 , 2018 e 2019. Nel giugno del 2019 prende parte alla 22° edizione dell’Alta Pusteria International Choir Festival, tra i più prestigiosi festival europei con oltre 80 cori da 20 diverse nazioni.

Il coro è diretto dai maestri Gennaro Rivetti e Maria Rivetti e si avvale dell’accompagnamento del maestro Corrado Vecchi (piano) ed Antonio Urru (percussioni).

Parrocchia 2019_Coro Sui Generis_13