Agli amici degli esercizi commerciali e dei centri di servizi

Gentilissimi amici,

 

dopo un’attenta riflessione, ho pensato di dar vita a questa lettera-invito, che ha come centro un desiderio: mettere in risalto iniziative da organizzare al Parco Arbostella, particolarmente a ridosso di tempi forti. Ho deciso, pertanto, di scrivere a tutti voi che avete esercizi commerciali o centri di servizi che insistono sul territorio del Parco Arbostella o in prossimità.

Noi tutti abbiamo chiaro che soltanto unendosi è possibile programmare eventi importanti che facciano da calamita per una città che tendenzialmente sposta la folla verso il centro.

È giunto il momento di lasciare da parte una visione individualistica e scegliere di rilanciare per creare attrattori che permettano al Parco e luoghi viciniori di diventare, così come altri rioni della città, centri di vita culturale, ludica o altro.

Un prospettiva importante per tutti.  Qualcuno potrebbe avere la tentazione di pensare che il proprio esercizio commerciale abbia una diversa natura e quindi potrebbe sentirsi disinteressato; vorrei invece che ciascuno pensasse che l’aggregazione non solo aiuta a un benessere psico-sociale ma permette di farsi conoscere, essendo anima di ogni espansione che può avvenire in tempi stretti o lunghi.

Alla luce di quanto detto, vorrei invitarvi al primo incontro che si terrà nella parrocchia Gesù Risorto, viale R. Wagner, 5, lunedì, 20 ottobre, alle ore 20,30.

Vi aspetto.

don Nello

Please follow and like us: