Costituzione e Riforma Elettorale, ne abbiamo discusso col prof. Armando Lamberti

locandina lambertiOspite d’eccezione in Parrocchia nella serata del 22 febbraio.

Tra le tante attività programmate dalla Parrocchia Gesù Risorto, il gruppo Fede e Cultura ha organizzato un’interessante Incontro-Dibattito col prof. Armando Lamberti, Ordinario di Diritto Costituzionale  presso l’Università degli Studi di Salerno. Dopo i saluti di rito di Don Nello Senatore e la pregevole presentazione di Lucio Bifolco si è entrati fin da subito nelle varie sfaccettature costituzionali  che hanno prodotto l’attuale Legge elettorale. Non è stato difficile seguire la spiegazione degli ultimi sistemi di voto che ci hanno proposto i Governi negli ultimi 10/15 anni. Prima di rispondere alle tante domande dei presenti, la parte finale dell’intervento é stata dedicata alla simulazione di voto, secondo le varie opportunità di scelta per ognuno.

Costituzione e Riforma Elettorale