GESU’ RISORTO: IL ROSONE (foto)

Parrocchia 2018 - Pasqua

Domenica 1 aprile 2018 é una data che sarà ricordata per sempre nella memoria della comunità della parrocchia del Gesù Risorto. Quale miglior giorno della Pasqua di Risurrezione per inaugurare il rosone che adorna la facciata centrale della Chiesa. Un impegno durato quattro anni costellato da continui imprevisti, ancora presenti; ma la fede, la passione ed il tangibile contributo dei fedeli ha fatto sì che si anticipassero i tempi della realizzazione finale. La Santa Messa è stata ricca di momenti indimenticabili. La benedizione dell’opera, durante una particolare funzione liturgica, come quella della celebrazione della Santa Pasqua, non é cosa di tutti i giorni; pertanto Don Nello Senatore ha dovuto pensare bene quali spazi e tempi predisporre senza stravolgere il normale rito. L’assemblea tutta aspettava che fosse tolto il drappo che celava l’imponente opera, ricambiando con uno spontaneo e caloroso applauso. Alla fine della celebrazione alcuni responsabili della parrocchia hanno voluto consegnare ai tecnici una mattonella ricordo con la rappresentazione del mosaico appena inaugurato. Dopo la Santa Messa, in sacrestia, si è tenuto il momento delle foto ricordo con la centro una bella torta decorata con la stessa immagine dell’opera del Gesù Risorto.

Il coro parrocchiale

I tecnici

La consegna delle mattonelle ricordo

La consegna delle mattonelle ricordo