GIORNATA DELLA PACE 2016

Il 31 Gennaio, a conclusione del “Mese della Pace”, l’Azione Cattolica ha animato la Messa delle ore 11:30 coinvolgendo i propri ragazzi e l’assemblea con i canti, proiettando un video, recitando una preghiera “corale” e svolgendo un gesto finale (la scritta “umana” PACE realizzata sul piazzale). La Pace, infatti, non ha confini e deve essere comunicata al mondo con tutti i mezzi di cui si dispone, sperando che essa sia “di casa” o giunga nei cuori di tutti, per rendere più bello e gioioso il mondo, bello e gioioso come i bambini che hanno partecipato all’evento. Di seguito, alcune foto a testimonianza della bella giornata, proseguita nel pomeriggio con il Gruppo 12-14 che ha partecipato alla festa Diocesana sulla Pace e terminata la sera con la festa di compleanno di Luciano e Salvatore, 2 amici della parrocchia e del Parco che hanno deciso di festeggiare nel teatro parrocchiale con la comunità, preferendo dispensare i presenti dai regali, invitandoli a fare un’offerta per la Caritas parrocchiale: un piccolo gesto per i partecipanti e una grande scelta per i festeggiati! AUGURI!!!