Incontro-dibattito con Magdi Cristiano Allam

Parrocchia Gesù Risorto

(Parco Arbostella – Salerno)

Mercoledì 20 gennaio 2016 ore 19.00

Incontro-dibattito con Magdi Cristiano Allam

in occasione della pubblicazione del libro

ISLAM, SIAMO IN GUERRA

ISLAM, SIAMO IN GUERRA, l’ultima battaglia letteraria di Magdi Cristiano Allam, edito da Il Giornale e distribuito da MDF Distribuzione, sarà presentato in un incontro-dibattito Mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 19.00 nella parrocchia Gesù Risorto (Parco Arbostella-Salerno).

Allam è editorialista de Il Giornale e autore di libri di successo sul terrorismo islamico.

L’incontro-dibattito è stato organizzato dalla parrocchia “Gesù Risorto” (Parco Arbostella-Salerno).

Magdi Cristiano Allam

È nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Da musulmano, per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato”, fino a quando non è stato condannato a morte sia dai terroristi islamici sia dai “musulmani moderati”. Nel 2008 si è convertito al cattolicesimo. È editorialista del Giornale e autore di libri di successo sul terrorismo islamico. È stato il primo giornalista a subire un procedimento disciplinare per “islamofobia” da parte dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e a vincerlo, facendo trionfare il principio che è lecito criticare l’islam. Ha denunciato il “Jihad by Court”, la guerra santa islamica attraverso i tribunali, una persecuzione giudiziaria che subisce per impedirgli di scrivere e di parlare contro l’islam. Ha fondato l’Associazione “Amici di Magdi Cristiano Allam”.