Terza edizione italiana del Messale Romano

Il cardinale Bassetti presenta al Papa il nuovo Messale della Cei
A seguito della presentazione della terza edizione italiana del Messale Romano, tenutasi il 15 ottobre scorso presso la parrocchia Maria Ss.ma del Rosario di Pompei di Salerno, che ha avuto come relatore S.E. Mons. Claudio Maniago, Presidente della Commissione Liturgica della Cei, S.E. Mons. Andrea Bellandi in una lettera indirizzata ai sacerdoti, ai diaconi e ai fedeli, dispone che a partire dalla prima Domenica di Avvento, 29 novembre 2020, in tutte le comunità dell’intero territorio diocesano, si dovrà utilizzare per la celebrazione eucaristica la terza edizione italiana del Messale Romano.

….

LEGGI  ⇒ Lettera di S.E.Mons. Andrea Bellandi

…..

Dall’Ufficio Liturgico Diocesano:

LEGGI DI SEGUITO CLICCANDO SU:

…..

Dalla Conferenza Episcopale Italiana:

Al fine di favorire efficacemente l’accoglienza e la valorizzazione del libro liturgico e di suggerire opportuni itinerari di formazione per aiutare a celebrare e a vivere l’Eucaristia come «prima e indispensabile fonte dalla quale i fedeli possano attingere il genuino spirito cristiano» (SC 14), l’Ufficio Liturgico Nazionale e l’Ufficio Catechistico Nazionale hanno preparato il sussidio “Un Messale per le nostre assemblee”. Esso è un importante strumento da utilizzare con sapienza pastorale per permettere ai ministri ordinati, agli animatori liturgici delle nostre comunità, ai catechisti e a tutti i fedeli di conoscere meglio il Messale e metterne in atto tutte le sue potenzialità e ricchezze.

messale romano